Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Roberto Perino, con sede legale in Via Devesi, 6 - 10076 Nole (TO).
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

I prodotti devono essere riconsegnati al mittente integri, sigillati, completi di tutte le loro parti così come sono stati spediti e mai utilizzati, montati, manomessi ecc... Nel caso l'imballaggio non sia idoneo o identico, l'oggetto arrivi danneggiato, usato o manomesso, non verrà effettuato alcun rimborso; l'oggetto verrà restituito tale e quale addebitando al cliente le spese per il reinvio. Nel diritto di recesso non sono comprese le spese di spedizione, perchè si tratta di un servizio aggiuntivo che essendo ormai stato fatto, non è più rimborsabile. Informiamo che rifiutare il pacco non equivale all'avvalersi del diritto di recesso. In caso di rifiuto di un contrassegno, verranno comunque addebitate le spese di invio e ritorno della merce. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.  

La Comunicazione dovrà contenere:

  1. la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  2. l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  3. i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Xino di Roberto Perino
Via Devesi, 6
10076 NOLE (TO)
Italia


La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo: Roberto Perino provvederà al rimborso nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.
Se il pagamento per l'acquisto dell'articolo/i in questione è stato fatto con Paypal, il rimborso avverrà tramite Paypal (rimborsando attraverso la stessa transizione Paypal), diversamente avverrà mediante bonifico bancario. Solo nel caso l'utente non abbia a disposizione un conto corrente bancario, potranno essere prese in considerazione altre forme di rimborso.

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a rimarranno a carico del cliente.

Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003)